Home Home Lo Studio Attività Amministratore di Condominio Dove siamo Contatti

           Contatti

Studio Geometra Giannetta

Via Leonardo Eulero, 2

35143 - Padova (PD)

Tel: +39 0498687616

Cell: +39 3494520171

E-mail : info@studiogiannetta.com

P.E.C : gabriele.giannetta@geopec.it



Via Leonardo Eulero, 2 – 35143 – Padova (PD) – Tel. 049.8687616 Cell. 349.4520171 info@studiogiannetta.com  –   P.IVA 04209140286 –  C.F. GNNGRL80P17Z112O


Home Lo Studio Attività Amministratore di Condominio Dove siamo Contatti

R.R.E. - Relazione di Regolarità Edilizia

amministratore di condominioNel momento in cui ci si appresta a stipulare un atto avente per oggetto un fabbricato, è molto importante verificarne attentamente la regolarità edilizia, specie se si considera che il “normale cliente” è in genere all’oscuro delle principali problematiche in materia urbanistica.

Lo studio Geometra Giannetta si occupa di verificare la regolarità urbanistica degli immobili oggetto di negoziazione per atto fra vivi (compravendita, permuta, divisione, donazione, ecc.), altresì definita come verifica della regolarità edilizia.


Questo documento dimostra che l’immobile oggetto di trattativa è completamente conforme alla normativa urbanistica, ovvero non evidenzia abusi edilizi, ed a livello catastale rispecchia totalmente lo stato di fatto.

La sopraccitata verifica si concretizza esaminando i titoli abilitativi depositati al momento della costruzione dell’immobile ed eseguendo un confronto tra lo stato di fatto dell’immobile oggetto di negoziazione ed il progetto depositato in Comune.

Analizzando i dati raccolti lo studio Geometra Giannetta si occupa di compilare un documento asseverante la regolarità edilizio/urbanistica e contenente la cronistoria edilizia con i relativi titoli abilitativi (D.I.A., P.D.C., ecc.).

Questo documento, che viene allegato al rogito notarile, può assumere nomi diversi da Comune a Comune: tra tutti R.R.E. (Relazione di Regolarità Edilizia) è il nome più comunemente usato con cui si fa riferimento a questa pratica ma può definirsi anche R.T.N. (Relazione Tecnica Notarile) o Relazione Tecnica di Compravendita.

La R.R.E. non è attualmente obbligatoria ma è fortemente consigliata a tutela dell’acquirente.