Home Home Lo Studio Attività Amministratore di Condominio Dove siamo Contatti

           Contatti

Studio Geometra Giannetta

Via Leonardo Eulero, 2

35143 - Padova (PD)

Tel: +39 0498687616

Cell: +39 3494520171

E-mail : info@studiogiannetta.com

P.E.C : gabriele.giannetta@geopec.it



Via Leonardo Eulero, 2 – 35143 – Padova (PD) – Tel. 049.8687616 Cell. 349.4520171 info@studiogiannetta.com  –   P.IVA 04209140286 –  C.F. GNNGRL80P17Z112O


Home Lo Studio Attività Amministratore di Condominio Dove siamo Contatti

Topografia

Lo studio Geometra Giannetta grazie alla dotazione di strumentazione topografica e geodetica e di software dedicato per lo sviluppo in ufficio dei dati di rilievo esegue:

di terreni o di aree anche di grandi dimensioni, di tracciati stradali, di rotonde e raccordi stradali, di impianti fognari in genere, di strutture complesse quali ponti e viadotti, di complessi residenziali, industriali, commerciali e agricoli, di cave e discariche, di impianti sportivi, di tracciati e binari ferroviari, anche mirati alla successiva predisposizione di frazionamenti catastali.

 

 

Rilievi plano-altimetrici

 

Servizio rivolto in particolare a PROFESSIONISTI, AZIENDE, COMUNI ed ENTI

 

Lo studio esegue rilievi plano-altimetrici di terreni o aree anche di grandi dimensioni, di tracciati stradali, di rotonde e raccordi stradali, di impianti fognari in genere, di strutture complesse quali ponti e viadotti, di complessi residenziali, industriali, commerciali e agricoli, di cave e discariche, di impianti sportivi, di tracciati e binari ferroviari, anche mirati alla successiva predisposizione di frazionamenti catastali, fornendo riferimenti sia planimetrici che altimetrici con una situazione aggiornata e precisa dell’area interessata.


I rilievi saranno restituiti su carta e/o in formato digitale compatibili con i normali programmi di disegno CAD con estensioni .dwg o .dxf o altri formati in base delle richieste della Committenza.


I rilievi topografici sono particolarmente richiesti, oserei dire indispensabili, per studi e progetti di strade, rotonde, raccordi o ampliamenti di tracciati stradali, fognature, costruzione di complessi residenziali, industriali, commerciali e agricoli, gestione di cave e discariche, impianti sportivi, parchi e giardini, ecc.


E' possibile anche la realizzazione di un
modello virtuale in 3D dell'area rilevata.

 

Il rilievo è eseguito con l’ausilio di strumenti elettronici quali i teodoliti con distanziometro integrati.

 

Gli elaborati forniti a seguito del rilievo possono essere personalizzati e focalizzati per il loro successivo utilizzo.

 

Il rilievo planimetrico oltre a fornire una dettagliata planimetria della zona può rilevare la posizione di manufatti, edifici comprensivo dell’interno con la restituzione di piante, sezioni e prospetti, oltre alla posizione degl'impianti idrici fognari elettrici ed altro.


L'altimetria del rilievo sarà personalizzata sui punti necessari per la realizzazione dei passi successivi,
Il dislivello sarà riporto sulla base di alcuni capisaldi individuati sul terreno e considerati inamovibili ed individuati in accordo con la committenza, oltre che riferiti a quote sul livello medio del mare.


   

Riconfinamenti

 

Lo studio con le professionalità presenti è in grado di definire esattamente posizione, confini, adiacenze di un terreno o di lotti di terreni.

 

Servizi per privati: chi vuole recintare il proprio appezzamento di terreno ma non è sicuro dove termini la sua proprietà; oppure il vicino ha realizzato un fabbricato o un manufatto su un’area che ritiene di sua proprietà o si ritiene che lo stesso abbia realizzato tali opere a distanza non legale dai confini, lo studio esegue riconfinamenti, di terreni o aree anche di grandi dimensioni, sulla base delle risultanze catastali, atti pubblici o di scritture private in vostro possesso.

 

Occorre eseguire il riconfinamento per definire esattamente i confini del terreno di proprietà:


 

Tracciamenti

 

Servizio rivolto in particolare a PROFESSIONISTI, AZIENDE, ENTI e COMUNI

 

Terminato lo studio e la progettazione di un’opera, la stessa va realizzata e pertanto è necessario trasferire quanto elaborato e progettato sul terreno in modo da poter dare inizio ai lavori, lo studio esegue il tracciamento in loco dei nuovi manufatti da realizzare quali tracciati stradali, rotonde e raccordi stradali, impianti fognari in genere, strutture complesse quali ponti e viadotti, complessi residenziali, industriali, commerciali e agricoli, cave e discariche, impianti sportivi, tracciati e binari ferroviari.

I tracciamenti dei manufatti restituiscono in loco l'esatta posizione e la quota di progetto.

I punti necessari per l'esecuzione delle opere di scavo, getto o edificazione saranno materializzate in loco da una serie di picchetti. Saranno poi fornite anche i livelli dei punti individuati e calcolate le quote di progetto degli stessi.

I tracciamenti verranno eseguiti in loco mediante strumentazione elettronica e sulla base di allineamenti e squadri.